albo registro-online Progetti2

IC Via Soriso - Roma | Sito web ufficiale

PROGETTO BIBLIOTECA

Foto da Gilda

Numerose le novità nella nostra biblioteca: Lim, Tablet, postazioni per la consultazione, ma soprattutto libri. Romanzi, fumetti, storie divertenti e ben illustrate, racconti per riflettere. Insomma libri per tutti i gusti e per tutte le età. Una biblioteca che riserva grande attenzione alla qualità della letteratura per bambini e che propone iniziative di formazione che inducono ad acquisire maggiore consapevolezza su temi importanti come il rispetto di sé, degli altri e dell’ambiente, le emozioni, l’immaginazione, l’autostima.

Nel corrente anno scolastico, oltre al prestito, hanno preso vita numerosi percorsi che hanno coinvolto diversi gruppi di alunni:

Reading degli alunni di quarta ai bambini di prima e seconda;

incontro con l’autore e concorso con laboratorio di scrittura creativa per una classe quarta;

Cineforum con proiezione film e laboratori.

4102296
Questa settimana