albo registro-online Progetti2

Giovedi 13 febbraio, si è svolta la cerimonia di inaugurazione ufficiale del nuovo playground del parco di Collinetta Boccea, in via V. Crisafulli.

Il Sindaco, Virginia Raggi,  ha inaugurato lo spazio accolta dagli alunni delle scuole  del territorio  : IC "Via Soriso", IC "A Rosmini", Liceo "Seneca" e IIS "Einaudi".

Il nostro Istituto ha partecipato con una rappresentanza di circa 140 alunni: 6 classi, quarte e quinte, di entrambi i plessi.

Una mattinata piena di allegria e colore, allietata dalle musiche eseguite dalla banda della Polizia Locale di Roma Capitale.

Gli alunni  della nostra scuola primaria e i ragazzi più grandi hanno vissuto un momento di festa  e di divertimento, ma hanno avuto anche l'opportunità di  incontrare da vicino il Sindaco e di riflettere sull'importanza degli spazi verdi e su come questi costituiscano un bene comune da vivere e mantenere.

Tra le autorità istituzionali presenti: la Presidente e gli Assessori  del Municipio Roma XIII "Aurelio",  i rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato,  e i dirigenti scolastici.IMG-20200219-WA0004