Albo sindacale

IL GRIDO DI ALLARME DI FEDER.ATA: "IRRISOLTO IL PRECARIATO, PIU' DEL 50% DEI POSTI ATA A DISPOSIZIONE SONO SCOPERTI"

 

 

 

No al controllo del Green Pass da parte del personale ATA

 

Allegati:
Scarica questo file (Lettera_a_Bianchi.pdf)Lettera_a_Bianchi.pdf[ ]380 kB

Bollettino informativo n. 8

Allegati:
Scarica questo file (UIL_SCUOLA_IRC_INFORMA_N.8.pdf)UIL_SCUOLA_IRC_INFORMA_N.8.pdf[ ]164 kB

Legge di bilancio, decreto “milleproroghe” e decreti "ristori”

Legge di bilanciodecreto legge milleproroghe e (super) decreto ristori, sono questi i principali provvedimenti normativi con i quali si è concluso il 2020.

In Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la legge 178 del 30 dicembre 2020 (legge di bilancio 2021 e bilancio pluriennale 2021-2023). Si tratta di un provvedimento deludente in termini di risorse messe in campo, di interventi nell’immediato o in prospettiva, di visione riformatrice dei sistemi della conoscenza. Abbondano interventi settoriali che sono ben lontani dal delineare un reale e significativo cambio di rotta rispetto alle scelte politiche degli ultimi anni sui settori della conoscenza.
Leggi la notizia e scarica le schede di lettura.

Il 31 dicembre 2020, invece, è entrato in vigore il decreto legge 183 del 31 dicembre 2020 cosiddetto decreto “milleproroghe”. Oltre alle consuete proroghe di fine anno, sono presenti numerose disposizioni relative a norme connesse all’emergenza epidemiologica in atto.
Sul nostro sito le norme più rilevanti per i settori della conoscenza.
Leggi la notizia.

Infine, il 25 dicembre è entrata in vigore la legge 176/20 di conversione del decreto legge 137/20 (il primo dei decreti “ristori”). In sede di conversione in legge, il Parlamento ha fatto confluire in quest’ultimo provvedimento anche la gran parte delle norme previste dai tre analoghi decreti legge adottati dal Governo Conte (DL 149/20DL 154/20 e DL 157/20).
Sul nostro sito la sintesi delle disposizioni che riguardano i settori della conoscenza.


Leggi la notizia al seguente link:

http://www.flcgil.it/attualita/in-vigore-il-super-decreto-ristori-la-sintesi-delle-disposizioni-che-riguardano-i-settori-della-conoscenza.flc

Pagina 1 di 20

Inizio pagina