Istituto Comprensivo Via Soriso
Roma

Da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti in tutto il territorio.

La storia della scuola

La legge 111 del 15 luglio 2011 -Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria-, nota nel mondo della scuola come "legge sul dimensionamento", ha disegnato una nuova mappa delle istituzioni scolastiche, sopprimendo i Circoli Didattici e le singole scuole Medie e dando vita agli Istituti Comprensivi. E’ da qui che nasce il 1 settembre 2012, giorno di avvio di un nuovo anno scolastico, il nostro Istituto Comprensivo “Via Soriso” di Roma, già 299° Circolo Didattico “ Papa Wojtyla” e, ancor prima, 30° C.D. Nonostante sia giuridicamente riconosciuto come Istituto Comprensivo, non ha, però, ancora una Scuola Secondaria di primo grado, a causa di problemi legati alla mancanza di idonei locali per la sua effettiva realizzazione.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

La nostra popolazione scolastica è la seguente